News

News:JOY!

Dopo due anni di scambio di buone prassi tra 6 organizzazioni del terzo settore in Europa, è giunto al termine il Partenariato “JOY of Life-long Learning: Universal Competences for an Ageing Society”. Molte persone dello staff della YMCA Parthenope insieme a molti altri collaboratori, educatori e volontari hanno avuto la possibilità di recarsi in Olanda, Grecia, Romania Ugheria e Francia per apprendere nuove attività e metodologie di lavoro da riportare in Italia. Allo stesso modo molti educatori stranieri si sono formati presso di noi in Italia per riportare gli apprendimenti nelle rispettive organizzazioni e nazioni. Ringraziamo tutti quanti hanno reso possibile questo progetto biennale e ci auspichiamo di poter continuare per il meglio le nostre attività locali ed internazionali.
Eccovi i link al sito “JOY” per approndimenti e curiosità, così come il link alla pagina Facebook , che resterà aperto per interagire con i partecipanti e gli organizzatori, nonchè consultare audiovisivi e documenti on-line.
Vi lasciamo con delle testimonianze di chi ha giovato in prima persoan di questa importante esperienza personale e professionale,
saluti da Gianluca Iacuvelle, Presidente

“Prima di andare in Grecia non sapevo nulla su come creare cortometraggi e video professionali, in una sola settimana ho imparato tantissimo e so come muovemi e produrre piccoli formati, so anche cos’altro si può imparare ed è davvero tanto!”
Christina Thwaites

“Dal laboratorio di danza in Ungheria ho sviluppato una nuova e piena consapevolezza del mio corpo, di come giocare ed interagire con la forza di gravità, di come tenere alta e funzionale la cooperazione in un gruppo di persone tanto internazionale quanto variegato…”
Daniela Caliendo

“Nel corso di formazione in Francia su come condurre e gestire gruppi di persone e volontari, ho capito molte cose sulla gestione dello stress e sulle dinamiche di gruppo per cui ora mi risulta più chiaro come trasformare energie negative in energie positive ed azione…”
Daniele Barsanti

Di seguito trovate gli articoli specifici su ogni progetto. A causa di un attacco hacker al nostro sito abbiamo dovuto ripubblicare tutto di nuovo. In ogni caso siamo online pronti a condividere con Voi i nostri successi!

Leave Reply