News

COM.PASS.O – Competenze, passione, occupazione

La Ymca Parthenope Onlus ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Cooperativa sociale Attivarci di Caserta per svolgere le attività del progetto COM.PASS.O (Competenze, passione, occupazione) ; è un progetto finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014 –2020 Casi Speciali, ed è rivolto a titolari di protezione internazionale reinsediati in Italia attraverso il Programma Europeo di Reinsediamento (programma Resettlement).
il progetto intende promuovere la realizzazione di percorsi addizionali in complementarità con i servizi già erogati nell’ambito dei progetti SPRAR/SIPROIMI che accolgono i rifugiati reinsediati. Nel caso specifico, le attività sono rivolte a due minori siriani che da quasi un anno abitano con la propria famiglia a Telese Terme.
Le operatrici, Ramona e Flavia, conducono attività di doposcuola e ludico-creative con i due bambini e spaziano su vari livelli, quali il riciclo, la musica e il movimento, le carte e i ritagli, i giochi di parole o la scoperta del quartiere, ma anche laboratori di pittura e passeggiate e giochi educativi all’aperto.

Leave Reply