News

Berlin Calling

Cerchiamo 4 partecipanti ( età minima 18 anni) per il corso di formazione “I FOLLOW DREAMS YOU CAN JOIN ME ANYTIME”, organizzato da Loesje e.V. (www.loesje.de) e finanziato dal programma Erasmus+.

Il progetto si svolgerà a Berlino dal 15 al 24 settembre 2014. 38 partecipanti provenienti da Macedonia, Italia, Slovenia, Germania, Polonia, Georgia, Armenia, Egitto e Palestina saranno ospitati presso la struttura Zeltlagerplatz Heiligensee http://www.zeltlagerplatz.info/zeltlagerplatz/zeige_zeltlagerplatz/zeltlagerplatz_28.html

Le spese di viaggio saranno rimborsate al 100%. I partecipanti dovranno 30 euro come quota di partecipazione. Vitto e alloggio gratis.

Cos’è?

Loesje è un collettivo internazionale nato in Olanda nel 1983 con il preciso scopo di aprire le menti alla10257958_755907967782697_3058770107006830179_n riflessione in modo positivo e divertente, ma al tempo stesso critico, tramite poster affissi per le strade di ogni città, tutti firmati con il nome femminile “Loesje”. Avendo per argomento qualsiasi cosa si desideri, i poster Loesje hanno un’importante caratteristica comune: non diranno mai cosa o come pensare, ma stimoleranno gli osservatori a vedere le cose da una nuova prospettiva, spesso invitando a tante diverse interpretazioni, agendo sulle loro vite. Tutti possono partecipare alla scrittura creativa di un poster, senza limiti di età, religione, ideologia o quant’altro. Ciò che caratterizza il progetto è il valore che si dà alla solidarietà fra le persone e alla lotta all’emarginazione sociale; creatività e impegno sono i parametri fondamentali di ogni riunione di scrittura creativa.

Durante il training course, i partecipanti avranno modo di conoscere Loesje, sperimentare laboratori di scrittura creativa, essere partecipanti e organizzatori.

Cliccando qui potrete scaricare informazioni riguardo il metodo usato da Loesje, mentre qui troverete il programma giornaliero

Per maggiori informazioni: caliendodaniela@gmail.com 3248839534

 

Leave Reply